Battuta d’arresto tra le mura amiche per l’Asd V.Nigro Bagnoli

La partita

Camp. di 1 Categoria: Asd Vincenzo Nigro – Bisaccese  0 – 2

La Bisaccese si aggiudica la sfida in trasferta al “Vittorio Gatti” di Bagnoli Irpino. Il primo tempo è equilibrato e si chiude  sullo zero a zero. Nella ripresa, dopo un quarto d’ora, su passaggio di Santoli, Russo realizza la prima rete. Al 35′ Di Martino raccoglie il passaggio di Fratianni e mette a segno la doppietta. Il Bagnoli tenta di reagire, ma non riesce a trovare il gol.

Tre punti importanti  per la Polisportiva Bisaccese, che le permettono di allontanarsi dalla zona play out. Per il Bagnoli una battuta d’arresto che, nonostante tutto, le consentono comunque di restare aggangiata al treno dei play off.


La cronaca (di Michele Frasca)

Con la Bisaccese è arrivata la seconda sconfitta in casa dell’ASD V.N.Bagnoli. Una sconfitta sicuramente non meritata, vista l’andamento della gara, dove i padroni di casa hanno dominato il primo tempo terminato 0 a 0 solo grazie alla traversa che ha negato il goal a Fazio e ad alcune decisioni dell’incapace arbitro di turno. Al 40′ poi Salomone deve abbandonare per infortunio lasciando una squadra già largamente rimaneggiata.

Le difficoltà del secondo tempo, specchio del momento sfortunato che la squadra sta vivendo, sono condizionati dal cedimento fisico di alcuni elementi rientrati forzatamente da infortuni o dall’influenza stagionale e da due netti calci di rigore non concessi dal solito incapace. La Bisaccese non ha rubato niente ma la sua prestazione non va oltre la sufficienza.

È un momento decisamente negativo e sfortunato, tra infortuni ed assenze giustificate la squadra è decimata da una rosa di 24 elementi di inizio stagione ieri in panchina c’erano due portieri e due soli ricambi. A volte l’organizzazione pur curata nei minimi particolari salta per motivi inaspettati, i sacrifici economici e non, le aspettative, gli obiettivi salta tutto per l’imprevedibilita’ di quel fato che condiziona i destini di ognuno di noi.

Guai ad arrendersi però, in attesa che rientrino gli assenti e che la rosa diventi più generosa numericamente da permettere al Mister di fare scelte più ampie e far respirare chi è stanco, bisogna reagire impegnandosi il doppio e cacciando fuori tutto l’orgoglio che si ha dentro.


La nota su fb dei dirigenti dell’Asd V.Nigro Bagnoli

“Partita abbastanza brutta con un ennesimo infortunio che ci penalizza doppiamente…non è una scusante ma gli arbitri condizionano i risultati in queste categoria, sembrava di giocare a rugby oggi….il calcio è un altro sport”


Camp. di 3 Categoria:

Usd Bagnoli Irpino – Atletico Luogosano  2 – 0

Reti: 6′ pt Yvan Gatta, 32′ pt Pippo