L’altro ieri, a margine di un incontro politico a a Montella a sostegno del candidato sindaco Buonopane, il vice presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola ha parlato anche delle seggiovie del Laceno
“Sono in costante contatto con il sindaco di Bagnoli – ha affermato – perché la valorizzazione del Lago e della stazione sciistica invernale sono due obiettivi prioritari e che sono coerenti con il rilancio di questo territorio. Pensiamo al ripristino della Ferrovia Avellino-Rocchetta in chiave turistica, ogni stazione deve avere un’attrattiva ed ogni attrattiva deve parlare ad un’utenza”.
“Bagnoli – prosegue – può giocare questa carta, non soltanto come stazione invernale, ma anche valorizzando il Lago come oasi naturalistica per l’attrattività di una domanda turistica di qualità”.
“Non appena riceveremo la delibera del Consiglio comunale e gli atti tecnici, – ha affermato il vice governatore – potremo partire con le procedure di finanziamento. Si tratta di un finanziamento impegnativo, ma naturalmente su questo vedremo di fare ogni sforzo perché a questo progetto teniamo molto”.
Dal sito Avellino.zon.it
Giovanni Nigro intervista Fulvio Bonavitacola