Buon Natale a don Pietro Sigurani e ai suoi ospiti

La solidarietà

Caro Don Pietro,

anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, vogliamo rinnovare il nostro piccolo gesto di solidarietà verso i suoi “ospiti”.

Come da tradizione l’Associazione Culturale Palazzo Tenta 39 ha provveduto a confezionare dei piccoli sacchetti di caramelle mentre gli alunni dell’Istituto Comprensivo Michele Lenzi di Bagnoli Irpino hanno realizzato dei bigliettini di auguri. Questo omaggio vogliamo donarlo alle tante persone che ogni giorno accoglie nella sua chiesa, sperando di rendere un pochino migliore queste festività natalizie.

A distribuire i doni sarà come di consueto la professoressa Gabriella Aulisa il prossimo 27 dicembre.

Il nostro auspicio, con questo piccolo dono, è di regalare un sorriso a chi ne ha davvero bisogno.

Auguriamo a lei e ai suoi “ospiti” un buon Natale.

Il Presidente

Giulio Tammaro


Gli alunni del M. Lenzi e PT39 insieme per la solidarietà

 I ragazzi dell’istituto Comprensivo Michele Lenzi e il Circolo Socio-Culturale Palazzo Tenta 39 insieme attorno alla tavola alla quale si riunisce ogni giorno la grande famiglia di Don Pietro Sigurani.

Un’iniziativa che si rinnova in occasione del Natale. Per il quarto anno consecutivo l’Associazione Culturale Palazzo Tenta 39 e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Michele Lenzi, tramite l’insegnante Gabriella Aulisa, hanno donato e distribuito caramelle e bigliettini d’auguri alle tante persone che ogni giorno affollano la Chiesa di don Pietro Sigurani, nel centro di Roma, in cerca di un pasto caldo.

Anche in queste festività natalizie, come ormai da tradizione, Antonella Del Genio, tesoriera l’associazione Palazzo Tenta 39, ha provveduto a confezionare i sacchetti con le caramelle mentre gli alunni della Scuola Media “Michele Lenzi”, hanno realizzato i cartoncini natalizi. All’insegnate Gabriella Aulisa l’onore di distribuire personalmente i piccoli doni a tutti gli ospiti presenti nella Chiesa di Sant’Eustachio.

L’ auspicio, con questo piccolo dono, è di regalare un sorriso a chi ne ha davvero bisogno.

Siamo vicini a don Pietro e ai suoi “ospiti” e auguriamo a tutti loro un buon Natale.


LE TESTIMONIANZE 


LE FOTO

(di Gabriella Aulisa)

Chiesa di Sant’Eustachiodon Pietro Siguranigabriella aulisapoverisenzatetto