Calcio made in Bagnoli, Alessandro Pastore neo preparatore atletico del Padova

L'incarico

Il Padova Calcio riparte in vista della prossima stagione calcistica 2022-2023. Il club biancoscudato parteciperà al campionato di serie C con l’ambizione di essere protagonista. A guidare la squadra sarà Bruno Cameo allenatore esperto per la categoria.

Riconfermato lo staff tecnico della scorsa stagione con l’innesto nel team del bagnolese Alessandro Pastore che si occuperà della preparazione atletica insieme a Matteo Zambello.

Classe ’87, Bagnolese doc, Alessandro Pastore negli ultimi anni è stato uno dei protagonisti del settore giovanile del Padova calcio, dove ha ricoperto il ruolo di preparatore atletico.

Il “prof”, nonostante la giovane età ha già ricevuto numerosi attestati di stima e la “promozione” in prima squadra è soltanto un ulteriore riconoscimento.

Laureato in scienze motorie a Napoli, ha successivamente conseguito il patentino di Allenatore Uefa B, personal trainer e preparatore atletico FIGC ha iniziato fin da subito a lavorare nel mondo del calcio. Prima l’Albano Calcio, club di Eccellenza dove ha ricoperto il ruolo di istruttore nella scuola calcio di categoria pulcini e poi di preparatore atletico della juniores campionato élite. Con la promozione in serie D del club veneto ricopre il ruolo di preparatore fisico della prima squadra.  Da qui l’approdo alle giovanili del Padova ed ora  in prima squadra.

Siamo sicuri che papà Vittorio, icona del calcio bagnolese, storico allenatore dell’ ACH Bagnoli, sarà soddisfatto del percorso professionale di Alessandro che sta ripercorrendo “in grande” quello che per anni il colonnello Pastore ha fatto per tanti giovani bagnolesi.

Articolo a cura della Redazione

alessandro pastorecalcio padovapreparatore atleticoserie Csport