I Carabinieri della Compagnia di Montella, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli del territorio di competenza.
Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.
L’articolato dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di 5 persone denunciate in stato di libertà, 4 allontanate con Foglio di via Obbligatorio ed un giovane segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti.
Per quanto concerne in particolare i controlli effettuati nel territorio di Bagnoli Irpino c’è stata:
- l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio, quale misura di prevenzione, nei confronti di due napoletani, con a carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti. Gli stessi venivano sorpresi nottetempo, in atteggiamento sospetto, nel centro abitato di Bagnoli Irpino, dai Carabinieri della locale Stazione.
- nell’ambito delle azioni finalizzate al contrasto dei reati in materia di stupefacenti è stato segnalato alla Prefettura di Avellino un 35enne di Bagnoli Irpino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.