Celebrazioni Liturgiche Settimana Santa 2022

Sac. Stefano Dell'Angelo

10 aprile: DOMENICA DELLE PALME

Le palme

saranno benedette in chiesa all’inizio di ogni Santa Messa nel rispetto delle norme di contrasto al  COVID-19 e delle indicazioni pastorali del Vescovo;

– ognuno avrà il suo rametto di ulivo o di palma rimanendo al proprio posto;

– le bustine confezionate a cura della parrocchia saranno igienizzate;

– è assolutamente vietato scambiarsi rametti o bustine di palma o di ulivo;

– saranno disponibili dei rami di ulivo intrecciati il cui ricavato pè per i disastri provocati dal tifone nei mesi scorsi nelle Filippine.

Orari Sante Messe: 9,30 – 11- 18

14 aprile: GIOVEDÌ SANTO

ore 18 Santa Messa della Cena del Signore, reposizione dell’Eucaristia nel cappellone  (ex sepolcro preconciliare), adorazione personale del SS. Sacramento,

ore 20 Vespri dell’Eucaristia e chiusura della chiesa.

15 aprile: VENERDÌ SANTO

ore 9-12  Adorazione Eucaristica e Confessioni nel rispetto delle norme di contrasto al covid.

ore 16  Celebrazione della Passione del Signore con scoprimento della Croce, adorazione di Gesù Crocifisso, Comunione Eucaristica.

ore 18,30 in chiesa Via Crucis meditata con i fedeli fermi al proprio posto.

16 aprile: SABATO SANTO

ore  9-12 Confessioni nel rispetto delle norme di contrasto al covid.

ore 20 Veglia Pasquale con l’aspersione dell’assemblea e benedizione dell’acqua portata personalmente da casa o presa all’ingresso per la benedizione della tavola a Pasqua (le bottigliette saranno sanificate e non si possono scambiare).

17 aprile: PASQUA DI RISURREZIONE

ore  9,30 – 11 – 18 Sante Messe e rinnovo promesse battesimali, aspersione dell’assemblea,  (12,30: Laceno) benedizione dell’acqua, portata personalmente da casa o presa con le bottigliette sanificate all’ingresso della chiesa, e dei cibi pasquali tradizionali tenuti presso di sé nel banco.

NB.: a Pasqua un membro della famiglia può benedire la famiglia, la tavola e la casa, segnandosi prima lui, svolgendo così la sua funzione sacerdotale battesimale.

Il presente avviso rispecchia le indicazioni della CEC (=Conferenza Episcopale Campana) per le celebrazioni suindicate e quelle del nostro Arcivescovo.

Si ricorda che assolve il precetto liturgico chi partecipa in presenza (in diretta TV solo i disabili, gli anziani, gli ammalati e le persone che li assistono in quanto non autosufficienti): eventuali variazioni di orario saranno comunicate di volta in volta.

IL PARROCO 

Sac. Stefano Dell’Angelo   


  CELEBRAZIONI  LITURGICHE  PASQUALI  2022                       

celebrazioni liturgichedon stafano dell'angeloil programmaPasqua 2022Settimana Santa 2022