La stagione autunnale, con notevole ritardo, ha preso le redini del tempo sulla nostra penisola. Già da alcuni giorni abbiamo assistito ad un cambio di passo rispetto ad un clima tipico di fine estate che abbiamo avuto nel mese di settembre e parte di ottobre.
Per i prossimi giorni che tempo dobbiamo aspettarci?
Previsioni: Nella giornata odierna, giovedì 26 ottobre, le piogge interesseranno il nord-Italia e dalla serata anche le regioni centrali. Venerdì 27 ottobre sarà stabile al nord e dal pomeriggio anche al centro. Le piogge si concentreranno sulle regioni tirreniche meridionali. Nelle suddette zone, dal tardo pomeriggio subentreranno delle schiarite sempre più ampie. Nella giornata di sabato, qualche debole precipitazione è prevista sulle zone interne del centro-Italia. Una domenica piovosa è attesa sulle regioni settentrionali. Tempo discreto al centro-Italia.
Nel fine settimana, a Bagnoli Irpino si svolgerà la seconda parte della sagra delle castagne, del tartufo e dei prodotti tipici del Laceno. Si prospettano condizioni meteorologiche tutto sommato discrete. Durante la giornata di sabato non è da escludere qualche temporanea e breve pioviggine, comunque di scarsa rilevanza, che a “macchia di leopardo” potrebbe interessare solo parte della Campania. La stabilità atmosferica si affermerà nella giornata di domenica.