Del fatto che non si possa discutere “politicamente” con questo Sindaco, purtroppo, l’avevamo già constatato da tempo. Che non si potessero esprimere giudizi diversi dal suo pensiero, pena il suo “ammussare” è cosa oramai tristemente nota. Ora abbiamo capito che non si possono neanche riportare e ricordare le sue stesse parole. E l’avevamo messo in conto, figuriamoci. Oramai abbiamo imparato a conoscerlo. Ci teniamo tutto quello riportato, caro sindaco. Per un motivo solo. Ti hanno dato fastidio le tue stesse dichiarazioni, perché magari fatte “frettolosamente” e per buttare un po’ di “polvere” negli occhi a qualche cittadino che stava iniziando a farsi qualche domanda. Anche lecita ci pare. E questa cosa immaginiamo ti abbia fatto arrossire non poco mentre leggevi il nostro articolo.
Però vogliamo ricordarti che in ogni opera pubblica o privata che sia, in ogni cantiere esiste un inizio ed un fine lavori, che poi spesso i tempi di consegna si allunghino per i più svariati motivi lo sappiamo, ma in linea generale dovresti sapere i tempi tecnici di realizzazione dell’opera, invece in questi anni hai dato l’impressione di parlare come un cittadino qualunque seduto al bar, magari davanti ad un aperitivo a base di vino bianco, acqua frizzante e bitter. Allo stesso modo ogni opera pubblica ha un crono-programma, in edilizia esiste lo stato di avanzamento dei lavori, invece scopri ad opera in corso che: “Va detto che in ossequio alle prescrizioni impartite con il Provvedimento di VInCA, detti lavori, al fine di preservare la riproduzione dell’avifauna selvatica, hanno dovuto osservare un periodo di fermo che va dal 15 aprile al 30 giugno. E che per rendere i tracciati liberi dal frascame nel frattempo cresciuto, si sono dovuti effettuare lavori di taglio che hanno richiesto le dovute autorizzazioni”. Perdonaci se abbiamo riportato di nuovo le parole esatte di un tuo comunicato ma ci fa davvero sorridere leggere che hai scoperto a lavori in corso, e solo dopo l’ultimo annuncio della consegna dei lavori, che la vegetazione è ricresciuta e bisognava tagliarla e per questo i lavori hanno subito dei rallentamenti.
Sorprese a parte ci teniamo a sottolineare che non abbiamo mai minimamente pensato di dileggiarti, la nostra è pura e semplice ironia. Un po’ di sarcasmo non guasta mai, se poi ti da fastidio pure che esistiamo, osserviamo, proponiamo e ricordiamo, ci dispiace ma devi fartene una ragione.
Non ci soffermiamo sulle dichiarazioni rivolte ad “altri”, perché le riteniamo degne dei più classici litigi da scuola dell’infanzia, quindi, figuriamoci, il mondo dei social purtroppo è così, se ci stai dentro, ti prendi tutto, ahimè e finché non c’è offesa non vediamo perché un cittadino non possa esprimere la propria opinione. Vogliamo salutarti affettuosamente con un augurio, o un consiglio se ce lo permetti almeno una volta. Non reagire così d’istinto, che arrabbiarsi fa male alla salute. Lo diciamo a te ma soprattutto al tuo “cerchio magico” fatto di strilloni e scrivani.
In bocca al lupo sindaco, e occhio che noi intanto “osserviamo”……..se possiamo, perché ci teniamo che tutto vada nel migliore dei modi, perché Bagnoli è anche nostro.
Gruppo minoranza consiliare Bagnoli Fenix