Il Nonno dell’Acernese – Si ripropone l’escursione CON LE CIASPOLE (RACCHETTE DA NEVE) non effettuata domenica scorsa a causa delle proibitive condizioni atmosferiche. L’escursione è ricca di fascino e di natura e vale la pena di essere riproposta. Il percorso si snoda tra le fantastiche faggete del Lago Laceno, dove lo scenario è sempre indimenticabile. Il Sentiero dell’Amore e alcune piante e alberi secolari saranno la cornice di passeggiata indimenticabile.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’ESCURSIONE
Segnaletica orizzontale: parziale
Segnaletica verticale: assente
Dislivello in salita:200 m
Dislivello in discesa: 200 m
Lunghezza: 6,5 km
Durata (Lunghe soste escluse): 3 ore
Difficoltà: E
Tipologia: Anello
INFORMAZIONI SULL’ESCURSIONE
Escursione gratuita per i soci
Tessera associativa con assicurazione annuale costo totale di 15 euro – Tessera associativa con assicurazione valida per una sola escursione costo 10 euro
AVVERTENZE: Il responsabile dell’escursione si riserva di modificare l’itinerario, o annullare l’escursione, anche senza preavviso, qualora non sussistano, a suo giudizio, le condizioni indispensabili al suo svolgimento come da programma. Si riserva, inoltre, di escludere i partecipanti non ritenuti idonei ad affrontare le difficoltà o che siano insufficientemente equipaggiati o a sua completa discrezione.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Abbigliamento “a strati” da neve (giubbotto antivento, maglietta, camicia, felpa, k-way, maglia di ricambio, cappello, guanti, ghette), zainetto, occhiali da sole, crema solare protettiva ed acqua (almeno 1l a persona).
EQUIPAGGIAMENTO INDISPENSABILE Scarpe da montagna alte fino alla caviglia con le suole scolpite tipo “Vibram”.
Prenotazione/appuntamento/come raggiungere il luogo dell’appuntamento: la prenotazione è obbligatoria, l’appuntamento e le condizioni per partecipare all’escursione saranno comunicate telefonando al numero +393482771473. Orario presumibile: 9,30 – 13.00. Dalle 9,30 alle 10,00 saranno svolte le pratiche amministrative.
SENTIERO DELL’AMORE