Cambiamenti climatici, inquinamento e cementificazione selvaggia. Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso della seconda conferenza meteo-climatica intitolata “Uno sguardo al cielo uno sguardo al futuro”.
L’approfondimento tematico, che avrà luogo nella sede consiliare del Comune di Bagnoli Irpino nella giornata di oggi e domani, è stato promosso dall’associazione “Palazzo Tenta 39”, con il patrocinio del comune di Bagnoli Irpino e del Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno.
All’incontro di oggi prenderanno parte per i saluti il primo cittadino di Bagnoli Teresa Di Capua e Giulio Tammaro, presidente dell’associazione Palazzo Tenta 39.
Diversi gli argomenti affrontati nel convegno odierno che inizia alle ore 9,30: fra questi un focus sull’atmosfera terrestre, le nuvole e il ciclo dell’acqua, con una relazione dell’analista meteo-climatico Michele Gatta e del longer Giorgio Di Francesco.
Domani, invece, dalle 17, focus sul cambiamento climatico e sull’impatto di quest’ultimo sull’uomo.
Nel corso della conferenza sarà consegnato anche un attestato agli alunni della scuola media statale che saranno presenti alla due giorni di eventi e che hanno realizzato, per gruppi, degli elaborati sul tema.