Il Tar di Salerno respinge il ricorso dell’ex presidente Gelsomino Centanni dopo la sfiducia dello scorso settembre. Elezione pienamente legittima quella del sindaco di San Mango sul Calore e della nuova giunta.
Il caso aveva fatto discutere a lungo, erano state rinviate le sedute con all’ordine del giorno il cambio della guardia, poi l’epilogo con fibrillazioni che videro finanche l’intervento dei carabinieri presso la sede del l’ente montano a Montella.
RASSEGNA STAMPA
www.primativvu.it
Comunità montana Terminio-Cervialto anche il Tar conferma Boccuzzi Presidente
Teodoro Boccuzzi, sindaco di San Mango sul Calore, confermato alla guida della Comunità Montana Terminio Cervialto e con lui la giunta, a cominciare dal vice Salvatore Vecchia sindaco di Cassano. Lo stabilisce la sentenza del Tar Salerno dello scorso 7 dicembre, le cui motivazioni sono state rese note nella giornata di ieri. Bocciato il ricorso dell’ex presidente Gelsomino Centanni e dei membri di minoranza dopo il ribaltone che ne decretò la sfiducia. Materia del contendere erano i numeri. Per i ricorrenti non sarebbe bastata la maggioranza semplice dei componenti l’assemblea, i giudici del Tar hanno invece sentenziato come non necessaria la maggioranza assoluta poiché non prevista espressamente dallo Statuto.
Il caso aveva fatto discutere, a lungo, nella scorsa estate, erano state rinviate le sedute con all’ordine del giorno il cambio della guardia, poi l’epilogo con fibrillazioni che videro finanche l’intervento dei carabinieri. Sul caso è ancora possibile un ricorso in appello al Consiglio di Stato. La sentenza di primo grado conferma nel frattempo la bontà dell’operato.
Alfredo Picariello – www.irpinianews.it
Comunità Montana Terminio Cervialto, Boccuzzi resta in sella
Comunità Montana Terminio Cervialto, Boccuzzi resta in sella. Il sindaco di San Mango sul Calore è stato confermato alla guida dell’ente. Con lui, anche la giunta, ed il vice, Salvatore Vecchia, sindaco di Cassano.
A stabilirlo la sentenza del Tar Salerno dello scorso 7 dicembre, le cui motivazioni sono state rese note nella giornata di ieri. Bocciato il ricorso dell’ex presidente Gelsomino Centanni e dei membri di minoranza dopo il ribaltone che ne decretò la sfiducia. Materia del contendere erano i numeri.
Per i ricorrenti non sarebbe bastata la maggioranza semplice dei componenti l’assemblea, i giudici del Tar hanno invece sentenziato come non necessaria la maggioranza assoluta poiché non prevista espressamente dallo Statuto.
Il caso aveva fatto discutere, a lungo, nella scorsa estate, erano state rinviate le sedute con all’ordine del giorno il cambio della guardia, poi l’epilogo con fibrillazioni che videro finanche l’intervento dei carabinieri.
https://www.irpinianews.it/comunita-montana-terminio-cervialto-boccuzzi-resta-sella/