Si è svolta qualche giorno fa l’assemblea provinciale di Confcooperative per il rinnovo delle cariche sociali (Confcooperative è la principale sigla di rappresentanza, assistenza, tutela e vigilanza del sistema mutualistico italiano e delle imprese sociali).
I delegati provinciali attraverso la piattaforma web organizzata da Node società di servizi che fa capo all’ organizzazione di rappresentanza e tutela del movimento cooperativo in Campania, ha deciso di rinnovare la fiducia al presidente uscente Francesco Melillo, esponente della Apooat, alla guida del comitato provinciale. Eletto nel nuovo comitato territoriale il bagnolese Massenzio Gargano, legale rappresentante della Cooperativa sociale Iris.
La Coop. Iris Onlus-società cooperativa sociale opera prettamente nel territorio bagnolese, eseguendo: servizi di pulizia, lavori di sistemazione delle aree verdi e di realizzazione e ripristino delle staccionate. Attualmente fra le sue attività vi è la gestione delle aree pic-nic sull’altopiano Laceno e della manutenzione del villaggio Laceno.
Nata nel 2008 dá lavoro anche a persone svantaggiate che sono inserite nelle attività della cooperativa. La Coop Iris in questo periodo sta cercando attraverso una serie di iniziative di favorire, tra l’altro, anche la ripartenza dei ristoratori del Laceno mettendo le aree pic-nic a disposizione dei clienti che vogliono pranzare all’aperto. Interessante è anche la manifestazione “Notti in riva al lago”, promossa dalla stessa coop. Iris, la quale propone un’offerta turistica che comprende il pernottamento in tenda nell’ area pic-nic vicino al lago e una serie di iniziative: escursioni a piedi, cavallo, Ebike e Quad, visite guidate alla grotta di San Guglielmo e alla chiesetta di santanesta, brunche a base di prodotti tipici locali, il tutto in totale sicurezza.
Tanto impegno messo in campo in questi mesi dalla coop Iris e in particolare da Massenzio Gargano e Domenico Iuliano che li ha portati a farsi conoscere in ambito provinciale. L’elezione nel comitato territoriale è il giusto riconoscimento per il lavoro svolto.
A Massenzio Gargano gli auguri per la nomina e un grande in bocca al lupo per il lavoro che dovrà svolgere dall’associazione Palazzo Tenta 39.