Si è svolta questa mattina (ieri ndr) a Bagnoli la riunione di Circolo per l’elezione del Segretario e della Direzione di Circolo del Partito Democratico. All’esito della riunione è risultata eletta per acclamazione Segretaria di Circolo Teresa Anna Di Capua. E’ stato eletto per acclamazione anche il nuovo Direttivo di Circolo, che risulta interamente rinnovato e composto ora da 8 membri: Cione Marta, Di Giovanni Quintino, Di Mauro Thomas, Gatta Carmen, Labbiento Aniello (attuale Consigliere Comunale di Minoranza), Patrone Nello, Trillo Carlo e Stabile Renata.
Il Circolo PD di Bagnoli ringrazia tutti gli iscritti che hanno partecipato al voto, i componenti dell’Ufficio di Presidenza della riunione Bernardo Mario, Volpe Renato e Stabile Gerardo. Un particolare ringraziamento va al Garante per il Congresso nominato dalla segreteria Provinciale, Giuseppe Di Guglielmo, che ha seguito tutte le fasi congressuali.
Le prime parole del neo segretario Teresa Anna Di Capua:
“Ringrazio tutti gli iscritti del circolo per la fiducia accordatami. Con l’elezione di questa mattina, dopo un lungo periodo di sospensione e reggenza straordinaria, il Circolo PD di Bagnoli può passare finalmente alla gestione ordinaria prevista dallo Statuto del Partito Democratico con un Segretario e un rinnovato Direttivo di 8 componenti.
La Segreteria e il nuovo Direttivo vedono emergere risorse nuove, con una forte presenza di giovani motivati e di donne, affiancati da persone con esperienza politica, che hanno deciso, con responsabilità e coraggio, di mettere in campo il loro impegno per garantire un rinnovamento del Partito e rendere il Circolo parte attiva della vita politica del nostro Comune, con un confronto costante con i cittadini per ridurre la distanza che attualmente c’è tra il partito e i loro problemi, le loro esigenze.
Uno dei compiti della nuova dirigenza sarà quello di incrementare la partecipazione politica affinchè il circolo possa ritornare a essere luogo aperto all’ascolto e rinnovare in particolar modo l’informazione per arrivare con più efficacia alla gente.
Dobbiamo valorizzare l’idea di squadra unita, investendo sulle nuove energie che si sono avvicinate e che si avvicineranno e indicando le priorità su cui iniziare a lavorare, come turismo, sviluppo territoriale, PUC, ambiente e politiche sociali, tornando a essere il partito della gente e di chi vuole affrontare con coraggio le prossime sfide del futuro.
Con un rinnovato spirito di squadra, con impegno e programmazione il Partito Democratico deve ritornare a essere attore protagonista nel contesto politico del nostro paese”.