La Seduta del Consiglio comunale del 27 luglio è andata DESERTA. Riconvocata per giovedì 30 luglio
LA LETTERA DELLE MINORANZE CONSILIARI
In riferimento al tanto atteso Consiglio Comunale convocato per il giorno 27 luglio 2020 alle ore 10,30 con un certo stupore abbiamo notato immediatamente l’ordine del giorno:
ben 16 argomenti ognuno dei quali necessita di una analisie di uno studio attento ed approfondito.
Ma soprattutto, attesa l’ importanza per la nostra Comunità degli argomenti previsti ci saremmo aspettati un “coinvolgimento” ben prima della convocazione del Consiglio Comunale:
Tributi, bilancio, servizio idrico (aumenti e recupero arretrati), ADDIZIONALE COMUNALE ALL’ IRPEF – CONFERMA ALIQUOTE PER L’ANNO 2020 e tutto quanto previsto all’ordine del giorno sono argomenti che INTERESSANO IL BILANCIO FAMILIARE DI TUTTI I CITTADINI e in una ottica di amministratori “illuminati e coesi” sarebbe stata cosa buona e giusta coinvolgere TUTTI i consiglieri.
E invece il giorno 20 luglio alle ore 11,41 ci è stata notificata – a mezzo pec- la convocazione del consiglio comunale con un ordine del giorno decisamente senza precedenti nella storia di questo comune.
Ci sono voluti ben cinque mesi per preparare e perprepararVI a questo consiglio comunale e noi avremmo dovuto essere preparati e documentati in così poco tempo considerando
(1) questo particolare periodo ove i dipendenti comunali svolgono il lavoro d’ufficio da casa,
(2) la riduzione della pianta organica con dipendenti
assegnati ad altri enti e
(3) non meno importante, la “sorveglianza” nella consultazione degli atti a cui, in un particolare ufficio, si è ritenuto di sottoporre il capogruppo della minoranza ed il consigliere indipendente?
BASTA CON LE DECISIONI “A SCATOLA CHIUSA”. NOI NON CI STIAMO! NON PARTECIPIAMO AL CONSIGLIO COMUNALE DI OGGI!
LA MINORANZA CONSILIARE
IL CONSIGLIERE INDIPENDENTE
(*) Missiva inoltrata oggi a mezzo pec al Comune di Bagnoli e indirizzata al Sindaco avv. Anna Teresa Di Capua e al Segretario comunale dott. Filippo Giuditta.
La Seduta del Consiglio comunale del 27 luglio è andata DESERTA. Riconvocata per giovedì 30 luglio