“Controcorrente 2024”: Bagnoli presente nel cartellone estivo della Diocesi di Sant’Angelo

I bagnolesi Raffaele M. Nicastro e Franco Di Capua fra i "promotori" dell'iniziativa

Presentato  “Controcorrente 2024”, il cartellone delle iniziative promosse dal Servizio di Pastorale Giovanile delle Vocazioni, dell’ Arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi – Conza – Nusco – Bisaccia.

Il progetto offre ai giovani e alle giovani irpine una varietà di attività ludiche ed educative, mirate a favorire il loro sviluppo e a incoraggiare l’apprendimento e la socializzazione. Un’edizione con tante novità quella del 2024 che vede diverse iniziative, dai Grest parrocchiali e interparrocchiali ai campi scuola parrocchiali e diocesani, dai corsi di formazione alla ludoteca estiva a cui si affiancano  eventi di vario genere.

Tante le tappe e i comuni interessati fra cui Bagnoli Irpino dove per il secondo anno consecutivo verrà organizzato il Grest estivo nella seconda metà di luglio. Fra i promotori dell’iniziativa, realizzata della Diocesi di Sant’Angelo, due giovani bagnolesi, Raffaele Michele Nicastro membro del Consiglio Pastorale Diocesano e Franco Di Capua, seminarista al II anno di licenza in teologia Biblica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Napoli, affidato alla parrocchia di Santa Maria del Popolo di Torella dei Lombardi.

LA LOCANDINA

controcorrente 2024diocesi di sant'angelo dei lombardiestate 2024iniziative