Ripetere sempre le stesse cose non fa parte del mio carattere, ma dover ripetere ogni volta la parola (in questo caso del titolo), è veramente umiliante per questo paese. Purtroppo però a Bagnoli Irpino bisogna farlo, perché molte persone si comportano in modo anomalo, facendo finta di non sentire o fregandosene del proprio paese.
Come molti sanno, amo camminare e correre nelle nostre montagne, ma ultimamente è diventato un’impresa. Ogni giorno nel salire sul Laceno mi imbatto in nuove avventure o meglio, in nuove difficoltà, come se fossi “Indiana Jones”, ma in realtà l’unico mio obiettivo è quello di praticare un po’ di sport all’aria aperta.
Un paio di giorni fa mi è capitata una cosa fuori dal comune, soprattutto se si tiene conto del fatto che questo è un territorio in cui si parla spesso di sviluppo e innanzitutto di turismo. Giornata fantastica, decido di mettermi in pantaloncini e di farmi una bella corsetta intorno al lago, inizio a correre e dopo aver percorso nemmeno 5 metri, vengo aggredito da un branco di cani inferociti..
vi giuro che stavolta ho rischiato molto.
Nonostante tutto, dopo aver superato il primo ostacolo decido di continuare e dopo un po’ indovinate in cosa mi imbatto?
Bestiame in mezzo alla strada. Cose da pazzi…!!! Lì sopra è veramente un Far West.!!!!
Quello che mi chiedo è chi debba controllare tutto ciò, se ci sia qualche amministratore che si occupi di questo posto. Potrei rispondere alle mie domande da solo, vedendo la situazione in cui mi sono imbattuto penso proprio di no…un menefreghismo totale. Tutto tace…!!
Signori, un anno è passato e come possiamo vedere non è cambiato niente, o forse mi sbaglio, qualcosa è cambiato, ma in PEGGIO: tutto è aumentato. Anche il portafoglio di alcune persone che ancora oggi, a distanza di un anno, si avvalgono della facoltà di non rispondere alle domande dei cittadini….
Tutto questo è veramente un D_G_ _D _!!!!!
PAROLA dell’anno DEGRADO !!
Danilo Santoriello