D’Agnese, un girone dopo ecco il primato. E Bagnoli sogna …

Iamcalcio.it

Un inizio balbettante con quattro punti in altrettante gare e due sconfitte interne, poi la cura Gennaro D’Agnese ha cominciato a funzionare. Il Vincenzo Nigro di Bagnoli Irpino, matricola che non ha mai nascosto ambizioni da vertice nel gruppo D di Prima Categoria, s’appresta a completare al comando un intero girone sotto la guida dell’ex trainer del Montella, che rimpiazzò Angelo Corrado.

D’Agnese esordì sullo scranno bagnolese proprio nel match d’andata con lo Sturno, prossimo avversario dei biancazzurri. Da quella gara, la compagine cara a Graziosi ha cambiato volto, risollevandosi in graduatoria tanto da aspirare ora alla salvezza diretta. Ma l’attuale capolista del pazzo gruppo D non ammette intoppi, anche alla luce di un calendario per nulla amico, che contrapporrà il club di Iuppa a Rocca San Felice, Bisaccese e Savignanese.

La permanenza al vertice della piramide passa dunque per terreni nemici fin troppo ostici, ma Cianciulli &Co. hanno l’entusiasmo giusto e il dovere di crederci. Per quanto possa essere aleatoria una vetta con due punti di vantaggio in un raggruppamento che cambia padrone ogni settimana, sognare una miracolosa doppia promozione dopo anni di stregoneria in Seconda non costa nulla.

asd v. nigroGennaro D'AgneseMisterprimato