Si entra nei tanti temi della campagna elettorale. Dario Di Mauro candidato sindaco per la lista Bagnoli Fenix, comincia dal piano urbanistico comunale, strumento fermo dal 1985. E dell’area Pip, che oggi vede un’eccellenza come Acca Software ma che per Di Mauro può essere appetibile anche per altre aziende.
Nell’occasione il numero uno della lista torna a ribadire la volontà di un incontro pubblico con gli altri due candidati, Marilena Vivolo e Filippo Nigro.
“Mi piacerebbe confrontarmi con i miei avversari su temi come questi che sono di vitale importanza per Bagnoli e Laceno”, dice in una nota.
Sul Puc il 39enne commercialista spiega: “Bisognerà tenere ben presente quali sono le priorità e quali le deficienze che presenta il territorio bagnolese, con un’attenzione particolare per il settore produttivo e per il settore turistico. Per redigere al meglio il PUC ed il relativo regolamento attuativo si vogliono, nuovamente, coinvolgere ed ascoltare tutte le categorie produttive , le associazioni e , perchè no, anche le problematiche sottoposte alla nostra attenzione dal singolo cittadino”.
Sull’area produttiva aggiunge: “Redatto lo strumento urbanistico dovremo lavorare per completare l’urbanizzazione dell’insediamento produttivo di contrada Rosole, ampliando l’area esistente con la realizzazione di nuovi lotti e assegnando gli stessi alle aziende del territorio che ne faranno richiesta”.
Intanto in paese è in attesa della partenza dei comizi, il sale di ogni campagna elettorale.
Il Mattino (Giulio D’Andrea)
(Foto di copertina di Giuseppe Polvere)