L’Ordinanza della Sindaca, per dare sicurezza, non trova tutti d’accordo.
Ha scatenato numerose polemiche e non è risultata gradita a molti la decisione di emettere un provvedimento «di divieto della pratica degli sport sulla neve quali lo sci (nelle sue varie articolazioni), lo snowboard, lo sci di fondo, la slitta, e qualsiasi altro sport individuato dalle singole normative regionali», così recita l’ordinanza sindacale.
Un provvedimento che scaturisce dalla volontà di garantire la sicurezza di tutti, e quindi evitare eventuali tragedie come quella che ha registrato una vittima bambina in latra zona dell’Italia.
C’è chi però mette in risalto il fatto che l’atto rischierebbe di assestare un altro colpo alla fragile economia turistica del luogo. L’ordinanza della sindaca, Teresa Anna Di Capua, riguarda un’area precisa che si trova all’interno dell’area sciistica del Laceno, attualmente non aperte al pubblico. L’obiettivo è di evitare che i visitatori si avventurino sulle piste chiuse, anche con slittino o bob, o altri attrezzi rischiando di farsi male.
Dunque una giusta decisione che cozza come abbiamo visto con altre volontà. Sono state allertate anche le forze dell’ordine per la vigilanza. Sarà tolleranza zero. Anche gli agenti della polizia municipale, come i carabinieri e guardie forestali, provvederanno ai controlli, ed assicurare il rispetto dell’ordinanza.
Saranno tutte queste forze che dovranno vigilare sull’ottemperanza dell’ordinanza e punire gli eventuali trasgressori.
Il Quotidiano del Sud
IL VIDEO SU FB DI ROBBEN BOMBOLO – DOMENICA 13 GENNAIO 2019