Domenica 22 marzo Santa Messa dalla Chiesa Madre di Bagnoli (sul canale Youtube di PT39)

Ai fedeli (don Stefano Dell'Angelo)

La Santa Messa verrà trasmessa domenica 22 marzo alle ore 11:00 sul canale Youtube di PT39.


Carissimi fratelli e sorelle in Cristo,

uniti dalla stessa fede e devozione, in questi tempi così difficili a livello nazionale, europeo e addirittura mondiale, vogliamo dare fondo a tutte le nostre forze fisiche e umane, spirituali e psichiche. Nel seguire le indicazioni che tutti ormai conosciamo, mentre ci sforziamo seriamente di metterle in pratica, vogliamo essere forti e non avere paura, ce la faremo e vogliamo reciprocamente farci coraggio.

Sapete tutti che (ricorrendo a un’espressione moderna) Don Stefano è poco “social” avendo scarsa dimestichezza col web, computer e simili! Pur tuttavia, dato che le cose vanno per le lunghe, visti i segnali che si colgono attraverso le cronache televisive e i mezzi di informazione, allora ho deciso di essere più presente in mezzo a voi.

Già lo sono perché ogni giorno nella celebrazione privata della Santa Messa vi tengo tutti presenti, ma dato che ci avviciniamo alla Santa Pasqua, allora entro nelle vostre case con la Santa Messa trasmessa on line (registrata, per il momento).

Perciò sono  un po’ modificati gli orari in chiesa per possibili momenti di preghiera privata e personale davanti alla Madonna, sempre nel rispetto delle indicazioni nazionali e comunali:

PREGHIERA FERIALE: ORE 9,45 – 10,45 e ORE 16,45 – 17,45

PREGHIERA FESTIVA: ORE 9,00 – 10,30

SANTA MESSA FESTIVA: ORE 11,00 on line (sul canale Youtube di PalazzoTenta39) dalla nostra Chiesa Madre, da quell’altare dove per secoli hanno pregato i nostri avi.

In proposito rivolgo a voi giovani e ragazzi, figli e nipoti una preghiera, un invito, una richiesta importante: voi che avete dimestichezza col web e sapete usare computer e simili, preparate tutto l’occorrente in modo che i vostri nonni e le vostre nonne, gli zii e le zie, i genitori e magari voi stessi possiate partecipare alla Celebrazione Eucaristica. E’ una partecipazione come se foste presenti in chiesa a chiedere al Signore e alla Madonna copiose grazie e benedizioni, ma soprattutto a chiedere di essere liberati dalla presente pandemia del “coronavirus”.

Date questa gioia soprattutto alle persone anziane e/o ammalate, fatele felici, anche voi proverete una gioia indescrivibile.

vs don Stefano

canale youtubecoronavirusdon Stefano Dell'Angeloemergenza sanitariapt39santa messa domenicane