CORSO DI MANOVRE PER LA DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE DA CORPO ESTRANEO E RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE NEL LATTANTE E NEL BAMBINO.
Si rende noto alla cittadinanza che l’Amministrazione comunale – Assessorato alle Politiche sociali organizza per DOMENICA 6 MAGGIO 2018, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Consiliare in via Roma, un corso teorico/pratico di manovre per la disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo e rianimazione cardiopolmonare nel lattante e nel bambino.
Il corso di educazione sanitaria, strutturato con metodologia teorico-pratica, sarà tenuto dall’Istruttore di tecniche di rianimazione Generoso Tecce e si rivolge a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con i bambini da 0 a 10 anni: mamme, papà, nonni, insegnanti, educatori, baby sitter ecc.
La partecipazione al corso è gratuita.
“L’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente ed il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali. Per prevenire è necessario essere informati e l’unica possibilità di risolvere l’ostruzione completa delle vie aeree è affidata al corretto esercizio delle Manovre di Disostruzione Pediatriche, manovre che, se ben applicate, possono essere salvavita.”
Informazione e prevenzione, per migliorare la qualità della vita e del benessere degli individui e della società.
Considerata l’opportunità e l’importanza dell’iniziativa, si invita alla massima partecipazione.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
In allegato la locandina dell’evento.
Assessore Cultura e Politiche Sociali Avv. Grazia Maria Lepore