Riceviamo e volentieri pubblichiamo un breve messaggio che il nostro parroco ha voluto scrivere e condividere per ringraziare le tantissime persone che in questo momento di dolore gli sono state vicine.
Il Signore è il conforto e la consolazione del cuore umano che soffre!
Carissimi fratelli e sorelle, quello che tante volte mi avete sentito rivolgere a coloro che hanno perso un congiunto o un amico, vi assicuro che in questi giorni l’ho rivolto e lo rivolgo ancora a me stesso e a tutti coloro che con me piangono la scomparsa anzitempo di mio fratello DON RAFFAELE: l’amicizia e l’affetto delle persone che ti fanno sentire la loro vicinanza conta tanto anzi tantissimo, ma solo il Signore è il conforto e la consolazione del cuore umano che soffre!
Tantissimi di voi hanno fatto sentire il calore umano con la presenza, con una telefonata o attraverso tanti sms, Vescovi e Sacerdoti come semplici fratelli e sorelle nel Signore, grazie veramente dal profondo del cuore a nome anche dei miei familiari, continuate a far sentire la vicinanza con la preghiera sia per Don Raffaele che per me, che avverto tantissimo la sua assenza.
Il sostegno spirituale della comunità di cui si ha la responsabilità non deve venir meno, ma deve essere più forte nel momento del dolore. Grazie, vi tengo tutti nel cuore ogni volta che celebro la Santa Messa.
vs don Stefano
PS.: Vi comunico che domenica 18 p.v., nella Chiesa Madre a Bagnoli, alle ore 18.00, sarà celebrata la Santa Messa Festiva a ricordo di Don Raffaele, sempre nel rispetto delle norme anti COVID-19 con massimo 130 persone presenti al posto indicato.
Le foto del funerale di don Raffaele