Nell’ultimo Consiglio Comunale questa amministrazione ha deliberato l’ennesimo aumento di tasse a carico dei cittadini contribuenti Bagnolesi: l’aliquota ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF portata dallo 0,5% allo 0,8% (massimo consentito dalla legge).
Nel prossimo Consiglio Comunale molto probabilmente questa amministrazione porterà a ratifica la delibera G.C. n.51/2019 con la quale ha disposto il riconoscimento della “INDENNITÀ DI FUNZIONE” per sindaco e vicesindaco.
In corso la selezione del nuovo Responsabile Ufficio Tecnico Comunale (il “terzo”…che questa amministrazione ha disposto di affiancare ai due già esistenti), quindi altro stipendio da “Dirigente” prossimamente a carico dei cittadini contribuenti Bagnolesi.
Tenuto conto che ogni “spesa pubblica” deve essere supportata da adeguata copertura finanziaria.
Considerato che fra “Indennità di funzione” sindaco e vicesindaco + “stipendio dirigenziale” del terzo Responsabile Ufficio Tecnico ci sarà un aggravio di spesa per questo Comune di circa 60/70 mila euro…
Ritenuto che l’aumento “ADDIZIONALE IRPEF” comporterà per le nostre casse comunali un maggior gettito (e quindi maggiori entrate) di circa 60/70 mila euro (con l’aliquota allo 0,5% il gettito negli ultimi anni era attestato sugli oltre 100 mila euro annui, per cui con l’aumento aliquota allo 0,8% passerà verosimilmente a 160/170 mila euro).
Beh..!! Se la matematica non è un’opinione!!
Vuoi vedere che se i nostri amministratori avessero deciso di non beneficiare di questa “indennità” (come da consuetudine nel nostro paese….tranne qualche rarissima eccezione “genetica”…) e di non nominare un altro Dirigente comunale…magari non ci sarebbe stata la necessità di questo ulteriore aumento di tasse a carico dei cittadini contribuenti Bagnolesi…e l’aliquota ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF poteva rimanere allo 0,5%…invece che aumentare allo 0,8%..??
Ahi ahi ahi..!! Povero prercator..!! Prerca tu..!! Qua c’è chi prerca…e chi faci li fatti….
E i cittadini contribuenti Bagnolesi pagano…..
Mike Nigro