Da Lunedì il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino potrà utilizzare la struttura allestita nel parcheggio adiacente il Convento di San Francesco a Folloni di Montella, per effettuare le necessarie indagini epidemiologiche sul territorio. L’iniziativa è stata promossa in primis dal Comune di Montella con il supporto della Polizia Comunale, il Sep di Avellino, la Misericordia di Montella e la Protezione Civile di Montella.Tutto avverrà in completa sicurezza, con il sistema “Drive In”, che darà la possibilità al Dipartimento di Prevenzione di effettuare i tamponi naso-faringei. La struttura sarà al servizio non solo del Comune di Montella ma dell’Interno territorio dell’Alta Irpinia.
In questo momento di difficoltà per l’aumento dei contagi, per le istituzioni è necessario ricostruire i contatti in maniera rapida e sicura. Proprio da questo è partita la macchina organizzativa del Comune di Montella.
Soddisfatto il sindaco di Montella Rino Buonopane che invita a collaborare e ad essere solidali tra i comuni del territorio, innanzitutto.
“È questo un momento delicato sul piano sanitario – ha affermato il sindaco Buonopane – che richiede collaborazione da parte di tutti i soggetti impegnati in prima linea. È anche il momento della solidarietà che va espressa nei fatti, verso tutto il territorio delle aree interne. Il Comune di Montella c’è!”.
Rassegna stampa: Orticalb.it – Ottopagine.it – Itvonline.it – Avellino.zon.it – Occhiodiavellino.it –