E’ uno dei punti di forza del Footbal Club Avellino, il portiere Carmine Nicastro, fa un ricco bilancio sulla stagione stoppata dal Covid-19: “Stavamo facendo anche quest’anno un grande campionato, grazie alla società che si dimostra ogni anno sempre più una certezza del panorama irpino, sicuramente abbiamo avuto qualche battuta d’arresto, ma l’obiettivo era li a due passi e sapevamo che una volta arrivati ai playoff avremmo avuto la possibilità di giocarcela con tutte, come abbiamo dimostrato anche lo scorso anno, La pandemia tutt’ora in corso è stata sicuramente una mazzata sotto tutti i punti di vista per tutte le società, vanificando gli sforzi sportivi ed economici di tutti”.
Il Coronavirus ha cancellato anche lo spettacolo eventuale dei playoff, spareggi che al momento vedeva i verdi grandi protagonisti: “Un peccato perchè sapevamo che il bello doveva ancora arrivare per noi! Credo sia stato giusto comunque sia bloccare il campionato, e fermarci, non avendo a disposizione le forze economiche delle squadre professionistiche che possono assicurare una più alta protezione sanitaria di tutti i tesserati. Sicuramente ci si aspettava maggiore chiarezza da parte della federazione, che ora dovrà annunciare certamente un piano per salvaguardare e rilanciare tutto il movimento dilettantistico”.
Sulle decisioni che la FIGC Campania potrà prendere quelle di promozioni e retrocessioni: “Trovo ingiusto decidere le sorti di un campionato a tavolino, ma dobbiamo adeguarci alle decisioni della lega! Sicuramente l’Fc proverà a non vanificare gli sforzi fatti in questi anni, che l’anno sempre vista protagonista sul campo”.
Dal sito m.campaniasoccer.com