Carissimi fedeli, la nostra comunità, similmente ai secoli passati ha vissuto tragedie di peste, colera e pandemie varie, nel 2021 sta vivendo ancora l’epidemia del COVID-19. Anche se comincia a vedersi una piccola luce in fondo al tunnel!
La fede, ci sta facendo sperimentare ancora una volta la secolare protezione di Maria per cui vogliamo ringraziarla per la sua materna protezione verso la nostra comunità, soprattutto mettendoci in atteggiamento di ascolto della Parola di Gesù.
Le leggi civili e religiose ci impediscono ancora i festeggiamenti tradizionali, perchè sono vietati gli assembramenti, con l’obbligo di distanziamento tra persone.
Perciò
- viste le indicazioni civili e sanitarie del Governo e della Regione,
- visto il protocollo d’intesa tra il Governo e la CEI,
- visto il decreto del Vescovo Diocesano Mons. Pasquale Cascio,
manifesteremo la nostra devozione a Maria SS. Immacolata col seguente programma di celebrazioni, a cui ci atterremo tutti in modo scrupoloso.
Già sapete che in chiesa possono starci soltanto 130 persone rigorosamente al posto segnato. Per cui, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni impartite, chi ha partecipato a una celebrazione lasci il posto a un’altra persona nelle celebrazioni seguenti.
IL Parroco Sac. Stefano Dell’Angelo
Il Comitato Festa
Programma Religioso-Immacolata-2021
FOTO DI REPERTORIO
(A cura di Vincenzo Grieco)