I Santi sono i modelli di vita cristiana proposti dalla Chiesa perciò la devozione verso di loro è fatta di impegno a imitarne le virtù e di conversione quotidiana. San Domenico, uomo di fede, teologo e apostolo del Rosario, è un testimone qualificato e un maestro autentico di vita cristiana! La sua festa è occasione di confronto e verifica dell’ imitazione della conversione realizzate.
Sforziamoci, dunque, di imitare San Domenico e invochiamolo per essere aiutati, guidati, protetti e soccorsi nelle necessità spirituali e materiali della nostra vita cristiana.
PROGRAMMA RELIGIOSO
1, 2, 3 agosto 2024
- TRIDUO DI PREPARAZIONE
ore 17.30 Rosario, Litanie e triduo
ore 18.00 Vespri, S. Messa e catechesi
1° Agosto 2024
- ore 17 .30 Trasporto processionale del simulacro alla chiesa di S. Domenico e triduo
4 Agosto 2024
FESTIVITA’ DI SAN DOMENICO
- ore 9.30 Santa Messa;
- ore 11.00 Santa Messa Solenne;
- ore 18.00 Santa Messa, processione dalla chiesa di San Domenico prima nel rione della ”Vigna dei Monaci” e a seguire lato sud e poi lato nord del paese fino alla Chiesa Madre, dove si conclude con la preghiera comunitaria al santo, la Benedizione Eucaristica e l’ossequio alla reliquia.
PROGRAMMA CIVILE
4 Agosto 2024
- ore 8.00 Giro del paese della Banda musicale ”Circolo Socio Culturale 2000” BANDA MUSICALE
- ore 22.00 Complesso Musicale “FOLK IN PROGRESS”
A tutti coloro che interverranno alla festa, emigrati, turisti, forestieri, immigrati, la comunità bagnolese porge il più cordiale benvenuto e invita a partecipare con gioia ed esultanza alla festa religiosa e civile in onore di San Domenico
Il Comitato Il Parroco Don Stefano Dell’Angelo