Avevamo promesso una decisa rinfrescata a partire dalla metà della settimana e stasera confermiamo, che almeno fino ai primi giorni della prossima settimana, le temperature sull’Italia si presenteranno gradevoli. Addirittura, per le zone adriatiche e per quelle meridionali, tale clima potrebbe andare avanti ancora per alcuni giorni. Sulle restanti regioni si affermerà una nuova ondata di caldo che al momento non è possibile capirne l’entità e la durata.
Successivamente, tale ondata di caldo dovrebbe coinvolgere anche le regioni adriatiche e quelle meridionali. Nella giornata di venerdì 8 luglio, oltre ad un forte abbassamento delle temperature, avremo anche dei rovesci temporaleschi sulle zone interne appenniniche del centro-sud.
Il fine settimana si presenterà stabile con un clima decisamente gradevole. Nel periodo che ci porterà fino alla metà della prossima settimana sarà comunque presente dell’instabilità pomeridiana, che a fasi alterne, interesserà le zone interne montuose soprattutto del centro-sud.
Michele Gatta