Colpo di scena in casa dell’ AC Nusco. Il club rossonero per dare una scossa alla propria stagione ha deciso di esonerare mister Amato Della Vecchia e affidare la panchina a mister Francesco Nigro.
Della Vecchia, nuscano doc e tifosissimo dell’ AC Nusco è un veterano dei campionati dilettantistici, ha allenato per anni e in diverse categorie la squadra del suo paese, oltre ad essersi seduto per una stagione anche sulla panchina della Cione Grazia Bagnoli, ma in questa stagione i risultati non sono arrivati. La squadra infatti è penultima in classifica nel campionato di Terza Categoria – Girone B, con quattro punti conquistati in otto partite.
Mister Francesco Nigro è invece il secondo allenatore bagnolese a guidare la compagine nuscana dopo la breve esperienza da allenatore di Domenico Chieffo nella stagione 2017-’18, campionato di Seconda Categoria.
Con l’arrivo di mister Francesco Nigro il gruppo bagnolese passa da quattro a cinque elementi. Nella rosa figurano i giovani calciatori Di Giovanni Simone, Labbiento Rocco, Nigro Andrea e Vivolo Antonio.
Queste le sue prime parole da allenatore dell’ AC Nusco: “Tutto nasce dagli allenamenti congiunti con la squadra under 17 della Bagnoli Free Sport (che guido da 2 anni) con l’ A.C. Nusco 75. Dopo l’esonero di Mister Della Vecchia, con il quale mi sono sentito in questi giorni e a cui va tutta la mia stima per l’impegno e la professionalità portata avanti fino a domenica scorsa. Mi sono sentito in debito e onorato ad accettare la proposta di ricoprire il ruolo di allenatore del A.C. Nusco, scelta fatta soprattutto per la passione per questo sport che ho praticato per 28 anni (sempre a livello dilettantistico). Metterò a disposizione tutta la mia esperienza e le mie idee a servizio della squadra. Spero di fare bene, di rimanere qualcosa ad ogni singolo calciatore della rosa. Mi auguro che tutti i tesserati partecipano agli allenamenti, per far in modo di creare qualcosa, so che non sarà facile, per chi mi conosce, non farò mancare il mio impegno”.
A Francesco Nigro i nostri migliori auguri per questa nuova avventura. (GT)