Freddo e neve alle porte!

di Michele Gatta

Previsione per la Campania:

Venerdì 12 febbraio: Aumento della nuvolosità con qualche debole precipitazione in arrivo dal tardo pomeriggio. Con l’abbassamento della temperatura, fra la tarda serata/nottata, e le prime ore di sabato mattina, le precipitazioni assumeranno carattere nevoso sui rilievi anche a quote collinari.

Sabato 13 febbraio: La temperatura tenderà ancora a diminuire. Le precipitazioni saranno prevalentemente nevose anche a quote bassissime. Prevediamo accumuli interessanti già a partire dalle quote di bassa collina. Dal tardo pomeriggio/serata assisteremo ad un progressivo miglioramento.

Domenica 14 febbraio: Farà molto freddo. La ventilazione dai quadranti nord-orientali acuirà la sensazione del freddo.  Avremo delle deboli precipitazioni nevose praticamente a tutte le quote.

Tendenza per i giorni successivi: Il freddo continuerà per gran parte della prossima settimana. Avremo ulteriori precipitazioni nevose? Fra qualche giorno capiremo se possa arrivare qualche flusso umido in quota che favorirebbe altre nevicate. Ne parleremo nel prossimo aggiornamento.

Michele Gatta 

Freddo e neve alle portemichele gattaneve febbraio 2021previsioni meteo