Ieri mattina, in occasione del convegno sui Giovani e l’occupazione delle Aree interne tenutosi a Lioni, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, alla domanda sul Progetto Pilota e, in particolare sul Laceno, ha affermato di non saperne nulla.
Quanto affermato ci desta sconforto e preoccupazione. In questi ultimi anni, noi cittadini Bagnolesi, siamo stati spettatori di una lunga ed estenuante sequele di affermazioni, smentite, litigi, attribuzioni di meriti e responsabilità. Ciò non ha fatto altro che alimentare un disagio sociale, già spinto dalla crisi economica, che si esprime a più riprese nelle discussioni, soprattutto sui social. Inutile riportare in questo comunicato le potenzialità turistiche del nostro territorio e gli sbocchi lavorativi che si aprirebbero con lo sviluppo dell’area. Ne abbiamo parlato abbastanza, conosciamo tutti questa storia.
Siamo stanchi, rispetto al futuro incerto del nostro Paese.
Durante il nostro ultimo convegno sullo spopolamento, tenutosi il 23 dicembre a Bagnoli, alcuni relatori hanno fatto accenno alla mancanza di notizie del Progetto Pilota. Quindi appuriamo che non siamo i soli in Irpinia ad essere in attesa di delucidazioni.
Abbiamo bisogno di sapere le cose effettivamente come stanno. Chiediamo all’
Amministrazione comunale del nostro Paese un atto di responsabilità verso i propri cittadini, di fare CHIAREZZA sulla ”questione LACENO”.
Saremmo contenti se i cittadini bagnolesi e gli amanti del Laceno fossero informati sullo stato effettivo dei fatti.
Con rispetto.
La Giovane Sinistra