Come Giovane Sinistra ora chiediamo un atto di responsabilità, che venga dagli artefici di questa crisi, da chi si è sempre posto obiettivi che portavano, almeno da quello che si sentiva, a superare gli steccati ”ideologici”. Noi non chiediamo salti ideologici. Chiediamo che si superino gli steccati del politichese! Che si esca fuori dalle mura del comune, così da far capire a tutta la popolazione il perché di questo empasse (come riferito da i tre consiglieri)
Quale è il motivo per cui in tre giunte consecutive su un ordine del giorno ” Seggiovie del Laceno” tre consiglieri di maggioranza non si presentano?
Come Associazione ci siamo detti fuori dalla tornata elettorale di quasi due anni fa, proprio perché siamo composti da molti gruppi che pian piano stanno cercando di convergere e dialogare. Il nostro starne fuori non è sicuramente non interesse, anzi. L’abbiamo dimostrato tante volte che noi siamo vigili, con orecchie sempre tese a portare le istanze dei cittadini e soprattutto a mostrarci interessati alla cosa pubblica. Il problema nasce anche quando si sceglie di scendere in campo e di incamminarsi ad amministrare lo si deve fare anche dopo anni di dialogo e questo se ci consentite oggi è la nostra esclusiva. Dalla nostra prima riunione, in cui abbiamo ipotizzato di creare un contenitore politico che racchiudesse innanzitutto “Giovani con un sentimento comune: la Sinistra”, ci siamo sempre prefissati l’obiettivo di creare opinioni e di creare quello che in futuro potrebbe essere una nuova amministrazione del comune di Bagnoli Irpino. Proprio per non permettere crisi e in sostanza problematiche di natura politica o personale che siano, come quelle che riteniamo essere queste attuali all’interno dell’amministrazione.
È palese che oramai questo schema di centro sinistra, composto e studiato da questi attori, sia fallace. Non tanto per lo schema in sé, che anni or sono ci ha consegnato delle buone amministrazioni. Ma è la passione e l’autonomia delle persone che fa di un’amministrazione una macchina che funziona. E la crisi in atto, di cui non capiamo il motivo, ne è la dimostrazione scientifica. Infatti questa macchina non funziona più. Sempre stando a ciò che hanno detto i consiglieri.
Siamo dunque impegnati già da tempo ormai a tessere la tela di un’alternativa politica ben radicata nelle esigenze dei cittadini. Partendo dalle cose ordinarie e puntando allo straordinario.
Detto questo. Vi invitiamo all’assemblea aperta il giorno 23 gennaio alle ore 21:30 presso la sede della Giovane Sinistra in Via De Rogatis a Bagnoli Irpino.
Simpatizzanti e iscritti venite con noi a costruire l’ALTERNATIVA.
Associazione “Giovane Sinistra” di Bagnoli Irpino