Pur nel rispetto della normative anti covid della F.C.I. il Giro della Campania Off-road si appresta a varare la stagione 2021. Vediamo nello specifico mese dopo mese le varie tappe che ne comporranno il Trofeo.
Marzo porta la primavera e con essa la prova d’apertura il 21 si comincia con la “granfondo Valle del Sele” a Contursi Terme. Ad Aprile si inizia a fare sul serio con 3 tappe, la prima il giorno 11 sarà la “Visciano Bike Marathon” che si svolge nell’omonima cittadina collinare e che assegnerà anche i titoli di Campione Regionale di specialità. A distanza di una settimana il 18 si andrà nel vulcano spento di Roccamonfina per la “granfondo Bicincanto nel Vulcano” a seguire il 25 ci sarà la “granfondo Monte Comune” per gareggiare a picco sui sentieri della Costiera Sorrentina. Anche a Maggio saranno 3 le date da cerchiare in rosso, il 2 in terra Cilentana con la “granfondo dei Saraceni” ad Agropoli ed il 9 ritorna, dopo la devastazione degli incendi del 2017, la “Vesuvio Race” in fine il 30 ritorna una vecchia conoscenza la “granfondo del Castelluccio” con la temibile salita dei cinghiali. Giugno saranno 2 gli appuntamenti, il 6 ci sarà una new entry la “granfondo Parco Regionale del Taburno” nell’entroterra sannita a Frasso Telesino ed il 13 tutti sono chiamati alla sfida al Monte Megano nella “granfondo Parco regionale dei Monti Lattari”. Luglio ancora 2 tappe con la “granfondo del Matese” il 4 a Castello del Matese e 11 sull’altopiano del Lago Laceno per il “Gran Fondo Parco Regionale dei Monti Picentini”. Dopo la pausa agostiniana si riparte per il rusch finale a Settembre con la “granfondo del Fortore” a San Bartolomeo in Galdo il 12 e la finale il 26 con la “Marathon Monte Marzano ed Eremita” a Colliano.
13 tappe in sette mesi, un impegno che condurrà i bikers nei posti più suggestivi della nostra regione. Come consuetudine il sito ufficiale del trofeo sarà mtbonline.it su cui si potranno consultare le classifiche e leggere tutte le news. Per questa edizione non è prevista la modalità abbonamento ma le società organizzatrici si impegnano a praticare una scontistica per i Team più numerosi che si iscriveranno in tempo utile.