Giubileo 2025, il convento di san Francesco a Folloni elevato a Santuario Giubilare

Con l’apertura della Porta Santa a Roma, inizia ufficialmente il Giubileo 2025, e il Complesso conventuale di san Francesco a Folloni si prepara a vivere questo momento come una delle Chiese Giubilari della Diocesi di Sant’Angelo- Conza – Nusco e Bisaccia. Sabato 11 gennaio 2025 l’Arcivescovo mons. Pasquale Cascio guiderà una celebrazione solenne per inaugurare l’Anno Santo anche nella comunità irpina. La celebrazione eucaristica avrà inizio alle 18:00 e i fedeli potranno recarsi presso il santuario dove, alle solite condizioni, poter ricevere l’Indulgenza Plenaria.

“La speranza, infatti, nasce dall’amore e si fonda sull’amore che scaturisce dal Cuore di Gesù trafitto sulla croce: «Se infatti, quand’eravamo nemici, siamo stati riconciliati con Dio per mezzo della morte del Figlio suo, molto più ora che siamo riconciliati, saremo salvati mediante la sua vita» (Rm 5,10). E la sua vita si manifesta nella nostra vita di fede, che inizia con il Battesimo, si sviluppa nella docilità alla grazia di Dio ed è perciò animata dalla speranza, sempre rinnovata e resa incrollabile dall’azione dello Spirito Santo.”
Il Complesso conventuale di San Francesco a Folloni, cuore della fede dell’Alta Valle del Calore, si conferma così un punto di riferimento spirituale per i fedeli, invitando tutta la comunità a vivere l’Anno Santo come un’opportunità di crescita nella fede e di rinnovata speranza.
giubileo 2025san francesco a follonisantuario giubilare