“In merito all’annuncio della autocandidatura a Sindaco di Gerardo Stabile alle prossime elezioni amministrative di Bagnoli Irpino, riteniamo opportuno chiarire che il nostro gruppo Operatori Associati del Laceno ha appreso la notizia dai social media e non è stata motivo di sorpresa tra gli addetti al settore, abituati come siamo ormai da tempo ad ascoltare exploit autoreferenziali da parte di Stabile.
Spesso incurante dei necessari rapporti con la realtà, Gerardo non ha proposto su tale argomento alcuna riunione degli operatori del Laceno, per cui riteniamo che la sua scelta di partecipare alla competizione elettorale autunnale è unicamente il frutto di uno slancio personale.
Il futuro candidato avrà parlato quale componente del Consorzio e probabilmente come viva espressione di questo corpo associativo ma non quale referente unico di tutti gli operatori del Laceno.
Pertanto, non essendo questi delegato sulle questioni specifiche del Laceno in generale, il nostro gruppo che decide in un contesto autonomo, non attribuisce a Gerardo Stabile alcuna rappresentatività, in questa come in altre consimili circostanze”.
Operatori Associati del Laceno
(Dal sito Avellino.zon.it)