Grazie per averci dato l’opportunità di parlare di alcuni problemi del paese sui quali l’Amministrazione è attenta e presente.
Perché non vogliamo sottrarci alla discussione, convinti che si tratti, come al solito, dell’ennesimo autogol di una minoranza consiliare consapevole di non avere il consenso popolare per aspirare alla guida del paese, e ci prova chiedendo le dimissioni per questioni risibili ed effimere. Anzi, siamo sorpresi per il fatto stesso che per queste cose si chiedono le dimissioni. Sembra proprio un modo per giustificare la propria presenza agli occhi di qualcuno… Infatti, tra le altre cose, la mensa non finirà ed i cittadini non saranno privati del servizio, come ipotizzato in maniera furbesca.
E se dicessimo che abbiamo provato a far continuare un progetto che invece doveva terminare, allo scopo di preservare i posti di lavoro esistenti e garantire la continuità di un servizio di ottima qualità? Ma la impraticabilità di tale soluzione, non certo per colpa dell’Amministrazione, ci spinge a percorrere una strada alternativa che in ogni caso garantirà l’apertura della mensa nei primi giorni di ottobre, come del resto è sempre stato negli anni scorsi. Ed a questo punto vorremmo evidenziare che Bagnoli Fenix non ha mai espresso compiacimento per la nostra scelta di diminuire il ticket mensa, nel 2023, consentendo alle famiglie un risparmio di circa 400 euro finora… Forse non è questo che gli interessa! Tant’è che alla delibera di Consiglio Comunale di approvazione del bilancio di previsione 2023-25, nella quale era prevista tale riduzione, Bagnoli Fenix ha espresso voto contrario…
E perché non accenna alla gara del pulmino scolastico, espletata da tempo col servizio regolarmente assegnato. Non gli interessa?
E per il programma Laceno-Estate, non sarà una settimana prima o dopo ad incidere sulla buona riuscita delle manifestazioni, considerando pure che spesso si aspettano alcuni operatori Bagnolesi per stilare il programma definitivo. O forse Bagnoli Fenix preferirebbe tirare dritto, trascurando le esigenze degli operatori locali?
Ed i lavori al plesso scolastico di via A. Frank, che sono stati effettuati comunque prima dell’inizio dell’anno scolastico, come necessario, tutelando nel contempo il lavoro locale? Neanche questo gli interessa?
E se dicessimo che siamo impegnati da tempo, assieme agli Uffici, per ricercare la migliore soluzione possibile per la questione parcheggi e servizi igienici alla Sagra?
Così come la questione mercato settimanale, per il quale gli uffici hanno avuto le necessarie indicazioni e stanno verificando le condizioni per poterle realizzare, prima di procedere alla sua nuova collocazione.
E le infrastrutture sportive, tipo il campo V. Gatti, vale la pena spendere soldi per interventi non risolutivi, quando entro quest’anno come ci dicono, si dovrebbero definire i finanziamenti e se rientriamo ci sarà finalmente una ristrutturazione in via definitiva?
Infine, forse Bagnoli Fenix ignora che non sono stati effettuati lavori per rendere usufruibile la struttura vicino al campeggio Zauli, a Laceno, solo perché non c’è stata disponibilità a gestirla da parte di alcune associazioni locali, interpellate in via informale.
Insomma, caro Bagnoli Fenix, ti devi rassegnare: i problemi sono tutti alla nostra attenzione, nonostante le difficoltà e la complessità dei procedimenti amministrativi. Da quello che dite, inoltre, sembra che siate in possesso di una sorta di bacchetta magica con la quale non solo risolvere tutto, ma anche prevedere ogni situazione. Cosa non verosimile, ovviamente, ma forse buona per tentare di farsi credere, ammesso che ci sia chi è disposto a farlo….
Solo che per soddisfare le vostre ambizioni, dovete sperare non nelle dimissioni dell’Amministrazione, ma nelle prossime elezioni, e poi vincerle.
Cosa alquanto improbabile per voi, e di conseguenza di grande vantaggio per il paese.
Simpaticamente la Maggioranza Consiliare