I vincitori del concorso Presepi Artistici 2021

Il comunicato

Annullata la cerimonia di premiazione della XVI Edizione del Concorso Presepi Artistici.


A seguito dell’aumento dei contagi, registrati nel nostro paese negli ultimi giorni, il parroco e la commissione esaminatrice, dando seguito alla decisione del Sindaco di Bagnoli Irpino Filippo Nigro che ha annullato le manifestazioni natalizie, hanno annullato la serata dedicata alle premiazione dei vincitori della XVI edizione del Concorso Presepi Artistici 2021, in programma il 3 gennaio 2022 alle ore 18.00.

La manifestazione, che doveva svolgersi nella splendida cornice della chiesa Madre, non si terrà più e in compenso la commissione esaminatrice, nel rispetto delle norme anticovid, ha provveduto comunque a valutare i presepi in concorso e a determinare i vincitori. 

Il 1°Premio Presepi Artistici categoria adulti va all’opera presentata da Antonio Capozzi con la seguente motivazione: “La natività rappresentata all’interno di un tronco di castagno è bella e semplice allo stesso tempo. Il richiamo al castagno, da secoli albero simbolo per la nostra economia, è un omaggio a Bagnoli.

Il 1°Premio Presepi Artistici categoria ragazzi va invece all’opera presentata da MARIANIVES Somma con la seguente motivazione: “Un presepe molto originale e ben curato. La scelta di realizzare i personaggi e la scenografia con la pasta è di sicuro effetto. Seppur semplice e senza fronzoli, è un presepe ricco di significato”.

Nel complesso tutte le opere presentate sono belle e originali, un plauso particolare va agli alunni dell’Istituto Comprensivo Michele Lenzi che hanno realizzato i presepi. 

I premi, i ricordini di partecipazione e i presepi potranno essere ritirati in chiesa a partire da venerdì 7 gennaio2021. Grazie a tutti per la partecipazione e buone feste. 

Il parroco don Stefano Dell’Angelo e la commissione presepi artistici augurano alla comunità bagnolese un buon anno con la speranza di vedere la luce in fondo al tunnel. Auguri.


La targa della Natività per i vincitori

antonio capozzicomunicatoi vincitoriil concorsopresepi artistici 2021somma marianives