Si è tenuta nei giorni scorsi, presso il teatro Solimene di Montella il rinnovo del consiglio pastorale Diocesano per la zona di Nusco, ambito in cui rientra la nostra parrocchia, (il Consiglio pastorale si divide in quattro zone: Sant’Angelo, Conza , Nusco e Bisaccia).
Cinquantasette i votanti presenti, sette candidati in corsa, tre gli eletti, fra cui il bagnolese Raffaele Michele Nicastro, che con venti preferenze rappresenterà, insieme a Gaetano Di Benedetto e Gerardo Molettieri, Bagnoli e la zona di Nusco nel nuovo Consiglio Pastorale Diocesano.
Per Raffaele, giovane studente di giurisprudenza, un incarico guadagnato sul campo. Sempre gentile ed educato, impeccabile nello stile e nei modi è una presenza autorevole in chiesa e in tante iniziative parrocchiali che lo hanno visto protagonista, dal Concorso Presepi Artistici organizzati in occasione delle festività natalizie al Grest dedicato ai bambini della parrocchia realizzato la scorsa estate, senza dimenticare l’apporto dato nella fase acuta della pandemia, dove ha organizzato e gestito brillantemente il servizio d’ordine per le messe. Immancabile infine la sua presenza in veste di ministrante in occasione delle celebrazioni religiose, dove supporta il nostro parroco nella celebrazione religiosa e prepara i piccoli ministranti alle funzioni religiose.
Terminate le votazioni nelle zone pastorali, L’Arcivescovo Pasquale Cascio provvederà ad assegnare gli incarichi ai nuovi membri del Consiglio Pastorale Diocesano, nel frattempo facciamo gli auguri a Raffaele Michele Nicastro per questo nuovo percorso che lo vedrà sicuramente protagonista nella programmazione della vita pastorale della nostra Diocesi.
Giulio Tammaro