Dalla fortunata collaborazione tra la Wild Studio Revolution e il gruppo di teatro dell’Associazione Gruppo Giovani “V. Nigro” prende vita un’opera cinematografica senza precedenti a Bagnoli Irpino.
Il cortometraggio LORE, scritto e diretto da Martin Di Lucia e interpretato da attori tutti bagnolesi, mette in scena alcuni dei più noti racconti dell’orrore che da secoli si tramandano tra la popolazione.
La Malacosa, nelle sue multiformi apparizioni, è la vera protagonista di questo film dalla struttura episodica. Il racconto è ambientato in un tempo antico, quando le storie sugli spiriti maligni appartenevano già ad un comune bagaglio di miti e leggende provenienti da un passato ancor più remoto.
Racconti all’interno di un racconto: è così che il regista e sceneggiatore Martin Di Lucia ha deciso di rileggere in chiave cinematografica miti e leggende appartenenti alla nostra tradizione orale, alla Lore appunto; racconti in cui personaggi e luoghi mutano passando di bocca in bocca, di contrada in contrada, di decennio in decennio, ma mantenendo inalterata la trama e l’atmosfera orrorifica atta a spaventare grandi e piccini nelle fredde sere d’inverno attorno al focolare. Oggi come allora.
BUONA VISIONE:
(scritto e diretto da Martin Di Lucia prodotto da Wild Studio Revolution & Gruppo Giovani “V. Nigro”)