Meno di una settimana al via della 45° edizione de “Il nero di Bagnoli” , ecco che la Pro Loco Bagnoli- Laceno, guidata dal presidente Francesco Pennetti presenta ufficialmente la mappa degli stand.
Sanno centosedici gli stand (107 più 9 bis) presenti per questa edizione da record. Tante le proposte culinarie per accontentare tutti i palati. Dalla piazza al Castello, passando per la chiesa madre, fino a Largo san Rocco e poi via De Rogatis e largo san Domenico, il centro storico anche quest’anno farà da cornice all’evento giunto alla sua quarantaquattresima edizione.
Tre le postazioni mediche, (Municipio, incrocio via De Rogatis – via Pescatori e incrocio via De Rogatis – vico III Bonelli), due le postazioni pro loco che distribuiranno caldarroste (Largo san Rocco e largo san Domenico) cinque postazioni per wc istallate in vari punti del paese.
Aperti per l’occasione tutti i monumenti storici per mostrare ai visitatori le bellezze artistiche di Bagnoli, dal Castello Normanno al Coro ligneo della Chiesa Madre, passando per le chiese di San Domenico e San Margherita.
Adibiti a parcheggio infine il campo sportivo Vittorio Gatti, e le Aree Pip di Bagnoli Irpino e Montella con il servizio bus navetta che porterà i visitatori a Piazza Matteotti area individuata come snodo per arrivo e partenza.
Per info Pro Loco Bagnoli – Laceno Via Garibaldi, N°39, Bagnoli Irpino tel. 0827 602601 – mail info@prolocobagnoli-laceno.org – Siti Web http://www.prolocobagnoli-laceno.org/
Il conto alla rovescia è iniziato ufficialmente, Bagnoli si prepara ad organizzare al meglio l’evento principe dell’autunno. GT