Tante stelle dello spettacolo scelgono il Laceno come meta turistica per trascorrere qualche giornata in totale relax immersi nella natura. La scelta non è casuale, a fare da traino oltre alle bellezze naturali e paesaggistiche è anche la buona cucina offerta dai tanti ristoranti che deliziano i palati dei turisti con pietanze tipiche a base di funghi e tartufi.
Tra i tanti turisti saliti in montagna nella giornata di domenica, per rilassarsi e godersi le belle e soleggiate giornate che ci sta regalando questo ottobre anomalo, anche il noto pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo, che ha scelto “La cascina del Tartufo”, gestito da Leonardo Pasquale e dalla sua famiglia, per degustare la cucina tipica irpina. A fare da cornice a questa giornata bagnolese e lacenese un selfie con i gestori del noto ristorante di contrada Rosole.
La fama di Gino Sorbillo valica i confini napoletani, il noto pizzaiolo infatti è conosciuto non solo nella sua città, ma in tutto il mondo. Dalla pizza alla pizza fritta si è fatto conoscere ovunque come Ambasciatore della Pizza Italiana.
Schivo e riservato ma sempre gentile e sorridente Gino Sorbillo è un volto noto della TV: ha partecipato a diverse edizioni de La prova del Cuoco, al fianco di Antonella Clerici, e successivamente è stato ospite al programma È sempre mezzogiorno. Presente anche in alcune puntate di Masterchef Italia, Australia e Israele, oltre che di Junior Masterchef.
Tanti bagnolesi hanno apprezzato la sua pizza nella storica pizzeria Sorbillo di via dei Tribunali. Il marchio Sorbillo negli anni si è allargato: sempre a Napoli, ha aperto una seconda pizzeria (Lievito Madre al Mare) e sul lungomare, per poi sbarcare a Milano (dove ha ben 3 locali, Gino Sorbillo Lievito Madre al Duomo, Gino Sorbillo Olio a Crudo e Gino Sorbillo Pizza Gourmand) e Roma (Gino Sorbillo Lievito Madre a Roma e Gino Sorbillo Pizza Gourmand). Ma anche a Genova e Torino si può provare la sua pizza al Gino Sorbillo Lievito Madre. Ma Sorbillo è riuscito ad arrivare oltreoceano: a New York, Miami e Tokyo. Novità del 2021 è l’apertura dell’International pizza cocktail bar a Ibiza.
Giulio Tammaro