Il neo eletto Presidente della Provincia Rino Buonopane lo aveva detto all’indomani della sua elezione che la SCUOLA sarebbe stata una priorità: “…Per le vicende legate alla pandemia ed in generale perché proprio l’emergenza sanitaria ha fatto emergere con forza la necessità insopprimibile di avere istituti sicuri. E direi finalmente moderni. Ecco perché ho voluto dedicare i primi impegni del mio mandato proprio alle scuole, ovviamente concentrandomi su quegli istituti per i quali la competenza è provinciale, gli istituti superiori“.
Dopo aver fatto visita agli istituti del capoluogo e di altri centri scolastici irpini, oggi è stato il turno di Bagnoli con visita all’ITIS locale, sezione distaccata dell’istituto Superore D’Aquino di Montella.
Ad accoglierlo l’assessore all’ambiente risorse agricole e viabilità Domenico Buccino e l’assessore alla cultura Rolisa Corso.
“Con il Presidente abbiamo avuto modo di confrontarci su temi riguardanti la scuola e progetti del PNRR che abbiamo in mente in merito alla riqualificazione delle aree sottostanti l’I.T.I.S di proprietà del comune“, il comunicato dell’Amministrazione Comunale di Bagnoli.