Il Prof. Giovanni Corso è fra gli scienziati più influenti al mondo. Il suo nome è stato inserito nella lista World’s 2% Top Scientist realizzata dai ricercatori della Stanford University, in collaborazione con il colosso mondiale dell’editoria scientifica Elsevier, che hanno recentemente elaborato un database degli scienziati più citati ed influenti al mondo utilizzando un algoritmo basato su diversi parametri oggettivi di valutazione (h-index, numero delle citazioni ricevute e posizione del ricercatore nella lista degli autori). La classifica così prodotta, la “World’s 2% Top Scientist”, è tra le più prestigiose a livello mondiale.
Gli scienziati sono classificati in 22 settori scientifici e 174 sotto-settori secondo la classificazione standard Science-Metrix. Per ogni ricercatore è indicato il settore scientifico in cui è attivo, le citazioni e il relativo h-index e il ranking corrispondente. L’analisi ha prodotto una lista di 210.198 scienziati che rappresentano la Top 2% Scientists list, cioè la lista del 2% dei migliori ricercatori che si distinguono a livello mondiale per autorevolezza scientifica.
Negli stessi giorni Wikipedia, l’enciclopedia on line più conosciuta al mondo, ha dedicato una pagina al Prof. Giovanni Corso, inserendo una breve biografia, i riconoscimenti ottenuti in ambito scientifico e i testi realizzati in questi anni nel campo della ricerca contro il cancro gastrico e mammario.
Due importanti riconoscimenti in poco tempo per il Prof.Giovanni Corso, che si conferma così una eccellenza nel campo della ricerca contro il cancro in Italia e nel mondo.
Giulio Tammaro