Un nuovo prestigioso riconoscimento per il prof. Giovanni Corso, nominato commissario con un gruppo di esperti della valutazione della ricerca delle università Italiane.
La nomina arriva direttamente dall’ Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), ente pubblico della Repubblica Italiana, vigilato dal Ministero dell’Università e della Ricerca – MUR.
Il gruppo di commissari esperti si occuperà della valutazione dei prodotti della ricerca delle varie università Italiane in base a dei rigorosi criteri prestabiliti, secondo parametri e algoritmi bibliometrici. Per le università avere risultati elevati nella valutazione della ricerca è importante perché i risultati ottenuti concorrono a determinare l’allocazione della quota premiale del Fondo di Finanziamento Ordinario.
La nomina del prof. Giovanni Corso arriva dopo un iter diviso in tre step che ha visto circa 6.200 candidati ai nastri di partenza, 620 domande selezionate in base al curriculum e all’esperienza personale in ambito scientifico e quattro chirurghi vincitori nell’intera penisola Italiana. (GT)