Il Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno, Sezione Seconda, ha respinto in data 22 maggio il ricorso della società Margi sas di Laceno che aveva richiesto l’annullamento dell’ordinanza del Comune di Bagnoli Irpino n. 9 del 01.04.2019 avente ad oggetto “Revoca autorizzazione e ordine di cessazione di attività commerciale”.
Questa sentenza – fatta comunque salva la possibilità di ricorso al Consiglio di Stato – obbliga la società Margi sas a liberare i locali e a consegnare la licenza commerciale.
La questione del bar-ristorante “La Baita”, come si ricorderà, l’aveva sollevata qualche mese fa la società Giannoni sas la quale, attraverso il suo rappresentante legale l’ing. Marzio Giannoni, aveva posto il seguente quesito: “Se per il Comune di Bagnoli Irpino noi siamo abusivi, perchè allora non lo è anche la ditta Margi s.a.s., non avendo quest’ultima in alcun modo intrattenuto rapporti contrattuali, soggetti alla disciplina pubblicistica trattandosi di aree demaniali, con l’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino?”
LA SENTENZA