Il villaggio delle zucche Tradizionalmente, durante il periodo che precede Halloween le famiglie americane si recano in giganteschi campi pieni di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da decorare o intagliare per abbellire l’ingresso o qualche angolo di casa.
Sulla falsa riga dei Villaggi delle Zucche statunitensi, oggi presenti anche in diverse regioni italiane, merito della globalizzazione , alcune mamme e non solo , cercheranno di ricreare nella villa comunale Tommaso Aulisa a Bagnoli un Villaggio delle Zucche. Grazie alla volontà e tenacia di Laura Morrone e al supporto della Associazione volontariato altairpinia i bambini, insieme ai loro genitori, si potranno cimentare in laboratori creativi e momenti ludici a tema Halloween nelle giornate del 15 e 16 ottobre , a partire dalle ore 16.00.
Non è prevista una quota di iscrizione , ma chi ne avesse voglia può contribuire economicamente lasciando un’ offerta. Si ringraziano tutti gli sponsor e l’amministrazione comunale per il supporto dato alla manifestazione.