L’amministrazione guidata dal primo cittadino, Teresa Di Capua, annuncia che sono partite le attività di manutenzione sulle strade del territorio comunale di Bagnoli Irpino.
“Sono iniziati i lavori di pulizia delle caditoie stradali di tutto il territorio comunale, ciò permetterà di rimettere in efficienza gli scoli delle acque piovane – sottolinea sncora l’amministrazione altirpina sui social -. La corretta regimazione delle acque superficiali è, infatti, una condizione indispensabile di protezione del territorio. Inoltre – evidenzia ancora il Comune di Bagnoli Irpino – si procederà al rifacimento del manto stradale sia a Bagnoli e sia sull’Altopiano del Laceno”.
Altopiano, che proprio negli ultimi giorni, è stato il focus di un articolato dibattito relativo al finanziamento delle seggiovie. I fondi, a meno di clamorosi dietrofront da parte della Regione, dovrebbero esserci. Il decreto, infatti, potrebbe essere firmato già la prossima settimana.
Ad annunciarlo il sindaco di Nusco, Ciriaco De Mita, ne corso dell’ultimo incontro dell’Area Pilota. La conferma era giunta anche dal Presidente del Consiglio Regionale, Rosetta D’Amelio, che aveva confermato che, a breve, sarà approvata dalla Giunta di Palazzo Santa Lucia ’attesa delibera.
Il Quotidiano del Sud