Dopo le presentazioni di rito dello scorso agosto, ecco che l’associazione musicale Città di Bagnoli Irpino (Ciletti Rocco-Tammaro Domenico), propone “La banda in piazza”, un evento pensato per le nuove generazioni che vorranno avvicinarsi al mondo della musica bandistica.
Appuntamento quindi per le ore 11:00 in piazza Leonardo Di Capua, dove il complesso musicale bagnolese si ritroverà per esibirsi in marce militari e simboliche e per avvicinare i ragazzi interessati ai corsi. Per l’occasione saranno aperte le iscrizioni.
“La banda in piazza” è un evento che mira a diffondere l’arte musicale a Bagnoli. Esibizioni soliste e di gruppo vedranno la partecipazione di musicisti bagnolesi che si incontreranno per creare uno spettacolo straordinario, dialogare con il pubblico e avvicinare i giovani alle arti.
Bagnoli vanta una ricca tradizione musicale grazie anche alla Banda Musicale che negli anni si è distinta nel panorama musicale irpino e l’obiettivo della neo-associazione è di provare a salvaguardarla e rilanciarla insegnandola alle nuove generazioni. GT
.