La Giunta Comunale chiude per ferie mentre il paese attende risposte

Il comunicato della minoranza Bagnoli Fenix
Agosto è un mese sospeso, dove tutto si ferma per godersi l’estate. E in questa torrida estate 2024, anche il nostro Sindaco ha deciso di mandare in vacanza la giunta comunale.
Le motivazioni potrebbero essere tante ma preferiamo sentirle dalla sua voce, fatto sta che dalle dimissioni dell’assessore Domenico Buccino, presentate lo scorso 1° agosto, ancora non si è provveduto a sostituirlo, lasciando di fatto la giunta monca e la macchina amministrativa ferma. A riprova di quello che diciamo parla l’albo pretorio del comune di Bagnoli Irpino, dove l’ultima delibera di giunta porta la data del 29 luglio 2024, da allora più niente soltanto determine, ordinanze e decreti.
Eppure la notizia delle dimissioni dell’ ex assessore Buccino circolava da tempo, che i rapporti fra il Sindaco e il suo “braccio destro” si erano interrotti da qualche tempo, lo sapevano tutti, che l’ex assessore Buccino, forte delle 141 preferenze e del lavoro svolto in questi primi due anni e mezzo di consiliatura, ambiva a ricoprire il ruolo di vicesindaco dopo le dimissioni della Lepore, era risaputo ai più, nonostante tutto il nostro primo cittadino non ha risposto alle accuse che lanciate dal suo ex assessore e tantomeno, a 20 giorni dalle dimissioni, ha provveduto a ricomporre la giunta.
Ora noi capiamo tutto: che è agosto, che è estate, che uno ha voglia di andare in vacanza, che questa maggioranza inizia a perdere pezzi e non si riesce a trovare la cosiddetta “pezza a colori”, per far passare le dimissioni di Domenico Buccino come un semplice incidente di percorso, sta di fatto che sono trascorsi venti giorni e la giunta ancora non è stata ricomposta e tutto questo va a danno del paese.
Agosto volge al termine, è arrivato il momento di tornare dalle vacanze e quest’amministrazione ne ha fatte pure troppe. Il paese merita delle risposte… vere.
𝑮𝒓𝒖𝒑𝒑𝒐 𝑴𝒊𝒏𝒐𝒓𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒊𝒍𝒊𝒂𝒓𝒆 𝑩𝒂𝒈𝒏𝒐𝒍𝒊 𝑭𝒆𝒏𝒊𝒙
bagnoli irpinocomunicatogruppo minoranza bagnoli fenixpolitica