La bellissima testimonianza di una ragazza bagnolese che non fugge da Milano e dalla Lombardia per tornare al SUD, come invece hanno fatto in tanti questa notte, ma che prova a vivere il quotidiano con equilibrio serenità e ottimismo, rassicurando così anche i suoi cari che probabilmente sono in trepidazione per lei.
E lo fa nel giorno della Festa delle donne. Approfittiamo di questa occasione per fare i nostri auguri più sinceri a Concetta e a tutte le donne del mondo.
La mia Milano tanto amata e tant’ odiata, la Milano che 8 anni fa mi ha accolta, la Milano che da speranza a noi giovani in cerca di lavoro, la Milano che il sud Italia l’ha sempre accolto a braccia aperte, la Milano che non è mai una cattiva idea, la Milano multiculturale, la Milano che è la mia seconda casa, la Milano che farò fatica a dimenticare in questo momento di emergenza mondiale.
Aiutiamo la Lombardia e tutta l’Italia a far fronte a tutto ciò…supportate la sanità italiana e non facciamo cazzate!
Concetta Dell’Angelo
ALTRI BAGNOLESI IN LOMBARDIA….
Riceviamo e volentieri pubblichiamo, anche per sdrammatizzare un po’ il momento, la foto e il post di altri bagnolesi (Antonio Nigro e Antonio Vivolo) in “trincea”, nella provincia di BERGAMO “I veri #terroni, seri e responsabili rimangono in #padania e mangiano (cravaiuoli) e bevono (aglianico)”.